Stagione estiva “Il Maggiore”, la politica di rimborso e il protocollo di sicurezza

Se lo spettacolo dovesse essere annullato prima dell'inizio i biglietti saranno rimborsati al 100%

teatro maggiore 1

In vista dell’avvio della nuova stagione estiva, che partirà sabato 4 luglio con lo spettacolo La Sirena di e con Luca Zigaretti, Il Maggiore rende nota la politica di rimborso applicata in caso di maltempo e il protocollo di sicurezza anti Covid, che sarà attivo per tutta la stagione e fino a diverse disposizioni di legge.

Gli spettacoli della nuova stagione si svolgeranno all’aperto, se lo spettacolo dovesse essere annullato prima del suo inizio, i biglietti saranno rimborsati al 100%.
Per ottenere il rimborso coloro che hanno effettuato l’acquisto di persona, dovranno recarsi con i biglietti presso il botteghino del teatro o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Verbania-Pallanza).
Per chi ha effettuato l’acquisto online, la piattaforma di ticketing provvederà automaticamente al rimborso. Nel caso, invece, in cui lo spettacolo venisse interrotto per maltempo in corso d’opera, non sarà prevista la restituzione della somma versata.

Per garantire una ritrovata normalità e serate ricche di emozioni a spettatori e collaboratori in piena sicurezza è stato predisposto un protocollo di prevenzione e contenimento per ottemperare alle linee guida per la riapertura delle attività ricreative.

Di seguito le principali indicazioni:
1. È stata predisposta una adeguata informazione sulle misure di prevenzione mediante l’ausilio di apposita segnaletica e cartellonistica;
2. Tutti gli spazi sono stati riorganizzati, per garantire l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale.
3. Il personale annoterà con autocertificazione i componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o le persone che per le disposizioni vigenti non rientrano alle distanze di sicurezza, in modo da poter consentire agli stessi la vicinanza inferiore al metro.
4. I dati personali richiesti in fase di prenotazione del biglietto saranno mantenuti per un periodo di 14 giorni.
5. Sarà vietato l’accesso in casi di temperatura superiore ai 37,5 °C.
6. Il personale presente alla postazione dedicata alla reception e cassa sarà dotato di strumenti di protezione quali mascherine e occhiali.
7. In aree ben evidenziate saranno disponibili i prodotti per l’igiene delle mani per i clienti e per il personale.
8. Nelle sedute è previsto un distanziamento minimo, tra una uno spettatore e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro.
Questa misura non viene applicata per i nuclei familiari, i conviventi e le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale.
9. Gli artisti interagiranno tra di loro nel rispetto delle raccomandazioni igienico comportamentali, il distanziamento dal palco al pubblico e dagli stessi al pubblico sarà di 2 metri.
10. Tutto il personale de Il Maggiore ha a disposizione dispositivi di protezione delle vie aeree (mascherine) quando opera negli spazi condivisi e/o a contatto con il pubblico.
11. Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina dall’ingresso della struttura fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso.
12. Nelle sale all’interno della struttura, il numero massimo di spettatori è di200. Le sedie saranno poste in modo da tenere sempre la distanza di 1 metro.
13. Tutti gli ambienti sono puliti e disinfettati con frequenza compresi i locali e attrazioni, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza.
14. Verrà favorito il ricambio d’aria negli ambienti chiusi.

Inoltre, per tutte le produzioni teatrali, liriche, sinfoniche e di danza verranno seguite delle normative specifiche per ogni settore di riferimento. È possibile consultare il protocollo di sicurezza completo sul sito de “Il Maggiore”.

di
Pubblicato il 01 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore