ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2024, 19:07

Il Parco delle Meraviglie intitolato alla memoria di Maria Paola Bisoglio

Fu segretaria provinciale della Cisl

Il Parco delle Meraviglie intitolato alla memoria di Maria Paola Bisoglio

Il “Parco delle Meraviglie” si sposta in corso Cairoli a lato della farmacia comunale e cambia nome. Dalle 16 di oggi pomeriggio è intitolato a Maria Paola Bisoglio, la segretaria provinciale Cisl scomparsa 13 anni fa. A poche centinaia di metri dalla sede del sindacato in via Farinelli. A ricordare la segretaria Cisl, prima del taglio del nastro, sono state il sindaco, arsa 13 anni fa. A poche centinaia di metri dalla sede del sindacato in via Farinelli. A ricordare la segretaria Cisl, prima del taglio del nastro, sono state il sindaco, Silvia Marchionini; la segretaria Cisl del Piemonte orientale, Elena Ugazio; la coordinatrice delle politiche di genere del sindacato, Carmen Soffranio; il segretario regionale Cisl, Luca Caretti; la sorella Barbara, presente col fratello Carlo; Bruno Lo Duca (VbDoc).

La presidente del Consiglio di quartiere di Intra, Loredana Bazzacchi, ha ricordato che fu proprio il Consiglio a chiedere una nuova collocazione per il parco giochi “perché non andasse sprecato il lavoro dell’associazione Cuori di donna, quando il sindaco ci comunicò che doveva essere rimosso per consentire la realizzazione del nuovo parcheggio. Siamo sempre stati noi ad individuare questo spazio, che non era altro che un prato, per collocare i giochi e metterli a disposizione delle famiglie con figli piccoli del quartiere”.

Il fatto, poi, che disti poche centinaia di metri dalla sede Cisl consente di onorare al meglio la memoria di Maria Paola Bisoglio, ricordata da tutti come dirigente sindacale decisa in diversi ruoli all’interno della Cisl fino alla segreteria provinciale prima e a quella del sindacato Cisl pensionati fino alla scomparsa, 13 anni fa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore