ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 25 aprile 2024, 12:00

Un nuovo pontile galleggiante per l’attracco temporaneo di barche a Baveno

Il sindaco Monti annuncia che il comune ha trovato le risorse da stanziare per il progetto, per un totale di 230mila euro

Un nuovo pontile galleggiante per l’attracco temporaneo di barche a Baveno

“Nell’ultima variazione di bilancio approvata dal Consiglio Comunale di Baveno – segnala il sindaco Alessandro Monti – abbiamo inserito 230mila euro per la costruzione di un nuovo pontile, che sarà collocato sul lungo lago di Baveno. L’obiettivo è favorire la sosta temporanea delle imbarcazioni presenti sul nostro lago; un investimento per agevolare l’arrivo di turisti in gita sul lago con imbarcazioni private e permettere loro un giro in città, visitando le nostre bellezze e ovviamente i nostri bar, ristoranti e attività commerciali.

Ora parte la fase progettuale e realizzativa che porterà alla sua apertura con l’inizio del prossimo anno. Un investimento che vuole supportare quel record di presenze turistiche a Baveno registrato nel 2023 con oltre 641mila presenze, per un dato che supera la già positiva performance del 2022 (617mila presenze) e si attesta come il migliore in assoluto, se si considerano anche i dati pre-pandemia (553mila presenze nel 2019). Vogliamo quindi continuare ad investire per uno sviluppo turistico sempre più completo e al passo con i tempi”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore