Quantcast

Alla farmacia comunale una giornata per la prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

Si svolgerà il 1 ottobre, quindici i posti disponibili: è necessaria la prenotazione

Generica

La Farmacia Comunale di Verbania segnala l’iniziativa di prevenzione Zero Eventi, per ridurre il rischio celebro e cardiovascolare in Italia, che si volgerà giovedì 1 ottobre 2020 dalle ore 08:30 alle ore 12:30 per un massimo di 15 cittadini sensibili all’argomento.

È necessario, per chi fosse interessato, prenotare presso la Farmacia Comunale (anche per telefono 0323 52259).

Realizzato da Corman (con il patrocinio dell’Osservatorio Nazionale sull’Ictus e del Comune di Verbania e con il supporto della Società Italiana di Medicina Generale e l’associazione pazienti Alice), la giornata prevede un’attività di prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari, con la misurazione gratuita di alcuni valori come pressione, colesterolo e glicemia, per identificare il rischio cardiovascolare, sensibilizzare sull’auto misurazione pressoria con suggerimenti personalizzati sulla prevenzione e sulla gestione quotidiana dei disturbi.

È consigliato soprattutto – suggerisce la dottoressa Alessandra Prandi della Farmacia Comunale di Verbania – ad acquirenti di farmaci antipertensivi, di insulina o strisce per il controllo della glicemia, di farmaci o integratori per il colesterolo e per persone in sovrappeso.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 17 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore