Apre domani il Parco del Mottarone

Passeggiate nella natura e percorsi caratterizzati da vari livelli di difficoltà per vivere la montagna a piedi o su due ruote

mottarone14

Apre domani 23 maggio il Parco del Mottarone, a Stresa. Il sito di Terre Borromeo è una destinazione outdoor ideale per famiglie con bambini, sportivi e in particolare amanti delle attività in mountain bike o per chi desidera semplicemente passeggiare in uno scenario naturale mozzafiato. Situata a 2 chilometri dal casello della Strada Privata Borromea, l’area aspetta i piemontesi per il primo weekend di vero relax della bella stagione.

Per il momento il noleggio delle mountain bike è disponibile solo al Parco Pallavicino, ideale punto di partenza per una escursione lungolago.

Terre Borromeo è il brand che identifica i siti culturali e naturali che anticamente erano legati alla famiglia Borromeo. Oggi il circuito turistico comprende: Isola Bella e Isola Madre nell’arcipelago delle Isole Borromee; Parco Pallavicino a Stresa; Parco del Mottarone con i suoi 500 ettari di area boschiva lungo le pendici dell’omonima montagna; Rocca di Angera, sul versante lombardo in provincia di Varese, e Castelli di Cannero, situati nell’alto Verbano e oggi in fase di restauro con una previsione di apertura al pubblico entro i prossimi tre anni.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore