Quantcast

Quaranta ospiti positivi nelle Rsa di Domo e Villa

Purtroppo si registrano dei decessi. Colpiti dal Covid anche 25 operatori delle due strutture

RSA VIA ROMITA

Si aggrava il numero dei contagi nelle residenze per anziani di Domodossola e Villadossola, sono 40 gli ospiti positivi. I dati sono stati diffusi oggi dal Comune di Domodossola, che gestisce le due strutture. 25 invece i casi di contagio tra il personale. Nella Rsa domese gli anziani positivi al corona virus sono 19, 38 i negativi mentre a Villadossola sono 21 i positivi e 8 i negativi.

“Purtroppo l’infezione ha avuto un decorso rapido nonostante le misure messe prontamente in atto e si segnalano casi di criticità e decessi nelle due RSA” comunica la direzione delle strutture.

“La maggior criticità attuale -spiega- riguarda la possibilità di trasferire i soggetti ancora negativi in una struttura ‘pulita’, al momento non disponibile, in particolare per Villadossola che ad oggi presenta numeri più importanti e una difficoltà logistica strutturale per l’isolamento pur avendo identificato, con notevoli difficoltà organizzative, due nuclei distinti.

“Doveroso -conclude- un ringraziamento a tutto il personale per l’abnegazione con cui sta combattendo, mettendo in campo ogni sforzo possibile per garantire i bisogni primari e amorevoli cure a tutti gli ospiti”.

di fabio_giacchetto@vconews.it
Pubblicato il 20 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore