Parco della Fantasia, domani avventure per famiglie

Alle 10 ritrovo presso al parco pubblico del Monte Zuoli

Avventure per famiglie proposte dal “Parco della Fantasia” a Omegna. Iniziano alle 10 , domenica 2 agosto, quando le famiglie si ritroveranno presso i “Giardini della Torta in cielo”, il parco pubblico in località Monte Zuoli attrezzato con servizi e area pic-nic. Qui, dopo l’accoglienza e il triage, i bambini potranno esplorare il parco con gli animatori, conoscerne alcuni  segreti e partecipare ad un laboratorio creativo in pieno stile rodariano, mentre i genitori avranno a loro disposizione uno splendido scorcio panoramico sulla città di Omegna e sul lago d’Orta

Alle 11.30 avrà inizio l’evento musicale dedicato alla magia di Gianni Rodari, un vero trionfo di fantasia con la musica di “Orto Sociale”, le bolle di sapone de “La Pettirossa”, le letture di Titì e il circo contemporaneo della Compagnia “Cikaboom”.

Dopo il pranzo al sacco, che le famiglie potranno consumare in tutta tranquillità sfruttando le possibilità offerte dall’area pic-nic, avrà inizio la seconda parte della giornata: alle 14.00 circa ci si sposterà, insieme agli animatori, presso il Forum di Omegna (Parco Pasquale Maulini, 1). Da qui partirà una passeggiata narrativa alla scoperta della città che ha dato i natali al grande scrittore. Nel corso di questa attività i partecipanti potranno visitare i luoghi che hanno stimolato la creatività di Rodari e scoprire alcune curiosità nascoste del capoluogo cusiano, con la conclusione delle attività che arriverà intorno alle 16.

(Per info e prenotazioni: 0323.887233 – parcodellafantasia@icloud.com).

di
Pubblicato il 01 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore