Quantcast

Los Ninios del Maniana, la pandemia cancella la “Torta del cuore”: la raccolta fondi si farà on line

Servono 35 mila euro per sostenere bambini e famiglie in difficoltà nelle Ande Argentine e nella provincia del Vco

Quest’anno la nona edizione della “Torta del cuore” non si svolgerà a causa delle disposizioni legate al covid. Los Ninios del Maniana ha però creato un nuovo sito e una raccolta fondi GoFundMe per continuare ad aiutare.  Dal 2012 infatti l’organizzazione di volontariato si impegna nella raccolta di fondi a sostegno di bambini e famiglie in difficoltà nelle Ande Argentine e nella provincia del Vco. (https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid19-aiutiamo-i-bambini-in-argentina).

Scrivono i volontari: “Quest’anno nessun evento potrà essere organizzato ma non per questo i bambini smettono di aver bisogno del nostro aiuto.Se in Italia la gestione della crisi ci sembra difficile, in Argentina ed in generale nel territorio del Sud America, la situazione è ancora più complicata. Paesi che già da prima vivevano condizioni economiche, politiche e sociali difficoltose, si ritrovano oggi spezzati dopo 8 mesi di lockdown praticamente ininterrotto.

Le famiglie argentine che aiutiamo abitano un territorio inospitale, ad anche 4000 metri di altezza, dove la terra è arida e durante l’inverno si toccano picchi di 30 gradi sotto lo zero. Molti gruppi sono nomadi, altri vivono in sistemazioni di fortuna, senza acqua né corrente elettrica

Per queste famiglie è ora più che mai necessaria l’opera di volontariato della Fondazione argentina Los Niños del Mañana che, nonostante le infinite difficoltà, continua a preparare e distribuire pasti caldi e beni di prima necessità in tutta la zona della cordigliera andina.

Quest’anno noi non abbiamo potuto organizzare l’annuale raccolta fondi (9° edizione della Torta del Cuore) che ci permetteva di raccogliere i 35.000 euro necessari per sostenere l’attività delle mense e le spese quotidiane della Fondazione Argentina per acquistare generi alimentari; indumenti e calzature; coperte; farmaci; carburante
e fare manutenzione dei mezzi di trasposto.

Perché questa opera possa continuare i Bambini del Domani hanno bisogno del nostro aiuto adesso . Nasce così il nostro progetto virtuale 2020: una raccolta fondi che ha lo scopo non solo di sostituire agli eventi fisici organizzati dall’associazione, ma anche di toccare i cuori del più ampio numero di persone possibili e per questo chiediamo a voi Media di aiutarci ad aiutare.

Vi chiediamo di aiutarci: Non esistono gesti troppo piccoli, ogni minimo contributo può fare la differenza nella vita di questi bambini, così come nella nostra solo perché nell’aiutare gli altri conosciamo la vera ricchezza”.

di
Pubblicato il 22 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore