Da sabato 28, va “In Scena … Verbania”, la rassegn di compagnie non professionistiche organizzata dalla compagnia “Amici per un sogno”.
Spiega Renata Mariotti componente della compagni: ''Torinamo in scena dopo il successo della scorsa edizione”. Cinque gli spettacoli in cartellone proposti da compagnie delle province di Novara e Varese. Tutti allo Spazio Sant’Anna.
Si parte sabato 28 con “Uomo e galantuomo” di Eduardo De Filippo con la Filodrammatica gallaratese. Secondo appuntamento, l’11 novembre: “Metti una sera a cena” di Danilo Abbietti nell’allestimento di “Tanto di Cappello Teatro” di Galliate. Il 2 dicembre gli “Amici per un sogno” di Gravellona Toce vanno in scena con “Calendar girl”. Il 20 gennaio “La Marmotta” di Fagnano Olona propone “L’avaro” di Molière. Si chiude con “Mimì, omaggio a Mia Martini” di Giulio Leone.
Al termine della rassegna premiazione in stile Oscar delle compagnie partecipanti. “Ci troviamo, con piacere – commenta l’assessore alla Cultura, Riccardo Brezza – a riproporre quella che l’anno scorso era stata una scommessa come manifestazione che arricchisce l’offerta culturale della città”.