/ Scuola

Scuola | 06 maggio 2025, 17:00

Torna a Verbania "The School Olympic Games"

L'11 maggio un evento rivolto agli alunni delle primarie di tutta la provincia, che si cimenteranno con giochi di abilità

Torna a Verbania "The School Olympic Games"

Torna, domenica 11 maggio alle 14.30 in piazza Garibaldi, “The School Olympic Games”, 10 di giochi d’abilità per gli alunni delle scuole primarie. Torna anche se, formalmente, quella di quest’anno è la prima edizione. L’edizione d’esordio, ricorda Giorgio Comoli di E20.Vb - l’associazione che coordina le 18 aderenti - “era nata per realizzare il panino con la Nutella più lungo del mondo che ci imponeva di raggiungere un numero sufficiente di adesioni. Quest’anno siamo meno vincolati ma stiamo girando le scuole primarie di tutta la provincia per raggiungere il maggior numero possibile di adesioni, speriamo anche di coinvolgere famiglie che arrivano da fuori provincia (l’area metropolitana milanese, ndr). Non c’è obbligo di record ma quello di cimentarsi in tutti i giochi prima d’avere diritto al panino di Nutella sì”.

“Siamo lieti – commenta il sindaco di Verbania Giandomenico Albertella – di continuare a sostenere questo evento (patrocinato lo scorso anno dalla precedente amministrazione, ndr). Diciotto associazioni che si mettono assieme per organizzare un evento rappresentano quello spirito di comunità che, come comune, intendiamo incentivare. Sono qui (ieri alla presentazione in sala giunta, ndr) anche per ringraziare”.  Patrocina l’edizione di quest’anno, con la città di Verbania, l’ente Parco Val Grande.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore