Il mondo dell’estetica e dell’acconciatura può svolgere un ruolo fondamentale nel miglioramento del benessere psicofisico dei pazienti oncologici. Per approfondire questo legame, Enaip Piemonte, in collaborazione con Lilt Vco e Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, organizza un evento dal titolo "Benessere e oncologia: formarsi per avere cura". L’appuntamento è fissato per il 12 maggio 2025, alle 17:30, presso la Sala Buon Pastore in Via U. Del Signore, 1 a Gravellona Toce.
L’incontro si rivolge principalmente a titolari e dipendenti di saloni di acconciatura ed estetica, professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze per supportare in modo concreto i pazienti oncologici. L’obiettivo è offrire loro strumenti pratici per migliorare la qualità della vita attraverso trattamenti estetici mirati.
Durante l'evento, saranno presentati due corsi innovativi, finanziati da Accademia Piemonte per il Commercio e l'Artigianato di Servizi, focalizzati sulle tecniche di trattamenti estetici per il benessere in oncologia e tecniche di trattamenti per l’immagine e il benessere in oncologia.
Questi corsi intendono fornire ai professionisti del settore gli strumenti necessari per intervenire in modo delicato e specializzato, contribuendo al miglioramento del benessere psicologico dei pazienti durante il difficile percorso oncologico.
Al termine delle presentazioni, i partecipanti avranno l’opportunità di fare domande e approfondire temi specifici, confrontandosi con esperti del settore. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la pre-iscrizione tramite il link.