/ Politica

Politica | 04 settembre 2025, 11:10

Songa contro la giunta: "Chiudere Omegna per il Pride è una scelta assurda"

Il leader di Indipendenza critica l’amministrazione: "Così si penalizzano gli omegnesi e si manca di rispetto alla festa della Madonna della Colletta"

Songa contro la giunta: "Chiudere Omegna per il Pride è una scelta assurda"

Anche Luigi Songa di Indipendenza tuona contro l'amministrazione per la chiusura al traffico del centro in occasione del Vco Pride di sabato. "Abbiamo visionato l’informativa del Comune di Omegna relativa alla chiusura delle strade in occasione della sfilata: francamente ci sembra assurda ed esagerata, con la chiusura di piazza Beltrami e di Via Di Dio oltre che al centro storico ci sembra che la situazione viabilistica sarà drammatica" sottolinea Luigi Songa.

"Vorremmo rammentare all’amministrazione ( certamente occupata a coccolare il Gay Pride) che sabato a Luzzogno ci sarà un importante manifestazione religiosa alla quale molte persone partecipano arrivando in Valle Strona passando per Omegna" commenta ancora Songa.

"Comprendiamo che per taluni l’attenzione alla sfilata omegnese sia più importante della Madonna della Colletta, ma ci sembra che in questo caso ci sia una totale mancanza di rispetto per gli omegnesi e per la Valle Strona" conclude Songa.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore