Sabato 25 novembre un nuovo appuntamento con FerMenti Rock, la rassegna dedicata alla letteratura e alla musica. A partire dalle ore 21.00, a Villa Giulia a Pallanza, Francesco Donadio è protagonista di un incontro nel quale analizza e mette a confronto due icone della storia della musica.
“Icone Rock. Dylan & Bowie - Il menestrello e l’uomo delle stelle a confronto” è infatti il titolo dell’incontro, tenuto da Donadio, ricercatore, scrittore, nota firma del giornalismo musicale italiano e della rivista “Classic Rock”, autore di numerosi saggi, libri e biografie di artisti. Mette infatti a confronto i due grandi artisti, mostrando i fili, talvolta invisibili, che collegano due figure apparentemente così distanti ed esplorando la loro genialità.
Francesco Donadio parla di Bob Dylan e David Bowie partendo dai libri che lui stesso ha scritto sull’argomento. Il primo è “David Bowie Fantastic Voyage” (2016), seguiro da “David Bowie. L’arte di scomparire. Indagine sugli ultimi dodici anni dell’Uomo delle Stelle” (2017) e “Freewheelin in Rome. La vera storia di Bob Dylan in Italia” (2022).
La presentazione si terrà nell’ambito della Rassegna “FerMenti Rock” promossa dalla associazione Maydeas con il patrocinio della città di Verbania ed in collaborazione con Wolvernight Fanzine, Non Edicola Pontini, Arci Vco, Scuola di Musica Toscanini, Rvl la Radio.