Nuovo passo avanti dell’amministrazione comunale di Verbania verso la riqualificazione del lungolago di Suna. Tramite una deliberazione, nei giorni scorsi il comune ha infatti dato il via libera al progetto esecutivo dell’intervento, per un investimento complessivo di 350mila euro.
Nel documento si legge che “è intenzione dell’amministrazione comunale procedere con la riqualificazione del lungolago di Suna” e che il progetto ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie, compresi i pareri paesaggistici e della Soprintendenza. Il progetto, redatto dallo studio AeP Ambiente e Paesaggio, prevede una serie di interventi mirati a migliorare la fruibilità dell’area, l’illuminazione, il verde pubblico e gli arredi urbani, compreso il parco giochi.
L’intera spesa è programmata per il 2026, anno in cui l’opera è inserita nel piano triennale delle opere pubbliche. Con questo atto, il comune avvia formalmente la fase che porterà alla gara d’appalto per i lavori e, in seguito all’apertura del cantiere, con l’obiettivo di restituire alla comunità un lungolago più curato, accessibile e valorizzato.














