Ieri mattina a Stresa il parco giochi del capoluogo è stato ufficialmente intitolato a Robert Baden-Powell, fondatore del movimento scout e figura simbolo dei valori universali come il rispetto, il servizio e l’amore per la natura.
Un momento molto partecipato, alla presenza degli scout locali, dei rappresentanti del Masci e di numerosi stresiani che in gioventù hanno vissuto l’esperienza scout, portandone ancora oggi nel cuore gli insegnamenti.
Il sindaco Marcella Severino ha raccontato il proprio legame personale con il movimento: "Nel mio intervento ho condiviso anche un ricordo personale: da bambina ho vissuto il percorso da coccinella, dalla Promessa alle uscite, un periodo intenso e bellissimo. Attraverso il gioco, l’impegno e la vita all’aria aperta abbiamo imparato sani principi, il valore dell’amicizia e il rispetto per l’ambiente. Intitolare questo parco significa lasciare un segno concreto per le nuove generazioni, affinché quei valori possano continuare a vivere e a crescere nella nostra comunità".














