Giovedì 11 luglio si terrà la prima delle sei tappe della rassegna di concerti dal titolo “Leone di Note”, organizzata dall’assessorato al turismo della città di Cannobio. Ad esibirsi nella suggestiva località di Carmine Superiore, tra la chiesa romanica e le strette viuzze abbarbicate sulla roccia dell’Alto Verbano, ci sarà il Duo Faurè, composto dal flautista Marco Rainelli e dalla pianista Ester Snider.
Una serata che spazierà dalle musiche di Gabriel Faurè sino a Wilhelm Popp. L’appuntamento alle ore 18.30 presso la chiesetta romanica di Carmine Superiore, dopo un agevole ascesa di 15 minuti.
La rassegna musicale di repertorio jazz e musica classica è organizzata dai maestri Fabrizio Prando e Damiano Morellini, e consentirà a tutti di immergersi in un’esperienza nuova, tra note malinconiche e riflessive, cambi di ritmo improvvisi, musiche barocche e splendide interpretazioni concertistiche. Un programma che vuole avvicinare le persone a rivivere e riscoprire il territorio locale, le bellezze storico, artistiche e naturalistiche di Cannobio e le sue frazioni.