/ Politica

Politica | 21 giugno 2024, 18:00

Cannobio: si è insediata la nuova giunta comunale

Il sindaco Gianmaria Minazzi ha comunicato gli incarichi conferiti ai consiglieri eletti

Cannobio: si è insediata la nuova giunta comunale

Occupata quasi interamente da adempimenti formali la prima seduta del consiglio comunale del quinquennio 2024-29 di Cannobio. Il sindaco, Gianmaria Minazzi, ha giurato, illustrato il programma col quale è stato rieletto e comunicato gli incarichi ai consiglieri non entrati in giunta.

Nuova capogruppo di maggioranza è Elisabetta Cascili, alla quale sono state assegnate le deleghe a cultura, teatro ed eventi. Subentra, nel ruolo di capogruppo, a Ermanno Mazza che diventa presidente del consiglio comunale. Ad Ambra Ferrari vanno le deleghe a welfare di comunità, relazioni con le associazioni e digitale. Senza incarichi, dopo 20 anni di presenza in giunta, l’ex vicesindaco Roberto Borlotti.

Dario Ferrari (Cannobio Insieme) ha riconosciuto la sconfitta. “È evidente che la maggioranza dei cittadini che si sono recati alle urne l’8 e 9 giugno hanno ritenuto la nostra proposta amministrativa non consona alle loro esigenze. Abbiamo cercato di mettere in campo proposte a medio e lungo termine. Ma i nostri concittadini hanno scelto la continuità. Dopo esserci guardati indietro, e fatto attente riflessioni, l’avere creato un gruppo di giovani, donne e uomini, che hanno condiviso con passione valori e obiettivi in comune è stata comunque un’esperienza arricchente e positiva. In noi – ha concluso Ferrari – troverà sempre, signor sindaco, la massima chiarezza e trasparenza”.

In agenda, nell’immediato, Minazzi ha gli stalli per le imbarcazioni di passaggio in via Magistris e, a medio termine, un luogo di aggregazione per gli eventi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore