ELEZIONI REGIONALI
 / Digitale

Digitale | 03 aprile 2024, 17:07

Disinfestazione pesciolino d'argento

Disinfestazione pesciolino d'argento

A volte può essere importante informarsi sulla disinfestazione pesciolino d'argento, visto che ci si può imbattere in questo insetto, che si caratterizza per essere argentato, notturno e anche innocuo.

Però in ogni caso, seppur innocuo, questo insetto può arrecare problemi nel momento in cui arriva in un ambiente in grande numero. Infatti è proprio quest'ultimo particolare a far sì che ci sia bisogno dell’intervento dei professionisti nel settore disinfestazione.

Questo tipo di insetto non è così conosciuto però per quanto riguarda le sue caratteristiche c'è da sapere che risulta essere lungo circa 10 mm. Inoltre il suo nome deriva dalla forma del suo corpo allungato e sottile, che ricorda appunto quello di un pesce.

Parliamo di insetti che si chiamano lucifughi in quanto sono più a loro agio durante la notte: ed ecco perché potrebbe succedere di incontrarli proprio durante le ore notturne, e negli angoli della casa più umidi come cucina, bagno, cantina garage.

Teniamo presente che un pesciolino argentato adulto di solito deposita le sue uova dentro le fessure o dietro altri oggetti come per esempio potrebbero essere tessuti o libri. Mentre per quanto riguarda il suo numero diciamo che può variare, anche se secondo alcuni esperti potrebbe addirittura arrivare a deporre dalle 20 alle 30 uova a stagione.

Risulta essere anche un pesce molto longevo nel senso che in base alle condizioni in cui si trova potrebbe arrivare a vivere fino addirittura 8 anni, o comunque un minimo di 3. Questo tipo di insetto inoltre deve assolutamente vivere in un ambiente umido: ed ecco perché se il tasso di umidità nell'aria dovesse essere inferiore al 30%, potrebbe morire in poco tempo per via della sua pelle poco sottile.

In alcuni casi quindi si riesce ad eliminarne alcuni semplicemente lasciandoli senza cibo e umidità: però l'azienda di disinfestazione va chiamata quando si subisce una grande infestazione.

Perché è una buona idea chiamare un'azienda di disinfestazione

Il motivo per il quale inoltre viene chiamata un'azienda di disinfestazione ha a che fare col fatto che questi insetti si cibano di molti oggetti che trovano in una casa, andando quindi a rovinarli, nel senso che potrebbero andare a cercare zuccheri amido e prodotti che li contengono come farina, lievito riso, carne secca e zucchero, i quali spesso vengono utilizzati come additivi.

Oppure potrebbero andare a cercare quadri, carta da parati e legatura e più in generale ai tessuti inamidati.

Quindi come possiamo facilmente comprendere nel caso in cui i pesciolini d'argento dovessero attaccare il nostro cibo saremmo costretti a buttarlo, oppure potremmo ritrovarci con documenti e libri cartacei rovinati.

Infatti si parla di insetti che non solo sono temuti in un'abitazione domestica, ma anche in una biblioteca o un deposito alimentare, perché in quei casi Addirittura il danno potrebbe essere più serio.

In definitiva quindi, nel momento in cui ci si accorge che c'è la presenza anche di pochi pesciolini d’argento, è meglio non procrastinare la chiamata all'azienda di disinfestazione, la quale manderà un esperto per un sopralluogo e per iniziare il lavoro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore