ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 07 marzo 2024, 09:00

Antonio Caprarica sbarca a Cannobio per presentare "Carlo III"

Il 9 marzo il noto giornalista sarà ospite del Teatro Nuovo per la presentazione del suo ultimo libro, dedicato al re britannico

Antonio Caprarica sbarca a Cannobio per presentare "Carlo III"

Sabato 9 marzo, dalle ore 21.00, il Teatro Nuovo di Cannobio ospita il noto giornalista Antonio Caprarica, che presenta il suo nuovo libro “Carlo III”.

Tra i più grandi esperti della famiglia reale inglese, Caprarica traccia nel suo ultimo lavoro un ritratto inedito di Re Carlo III: una vita fatta di innumerevoli contraddizioni e di una lunga, lunghissima attesa del trono, che hanno fatto di lui “l’erede dei record”, diventato re all’età di 73 anni (è il sovrano più anziano di sempre al momento dell’insediamento).

Antonio Caprarica ripercorre dunque la vita del sovrano, amato e odiato tanto dalla stampa quanto dai sudditi a fasi alterne. Dall’infanzia non sempre facile al matrimonio forzato con Lady Diana, dal suo amore ostacolato con Camilla fino alla tragica morte della principessa. Ma non solo: negli ultimi anni re Carlo ha affrontato altre difficoltà, come l’allontanamento del figlio minore, il principe Harry, alla morte della regina Elisabetta, con la conseguente crisi della monarchia britannica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore