ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 09 maggio 2024, 11:00

A Omegna arriva la prima Sagra dell'Arancino

Due giorni di festa, l'11 e 12 maggio, organizzati dall'associazione Noi Gente del Sud

A Omegna arriva la prima Sagra dell'Arancino

Gli arancini protagonisti assoluti del fine settimana ad Omegna. In lungolago Gramsci, nella zona dei giardini, organizzata da Noi, Gente del Sud, va in scena la prima edizione della Sagra dell'Arancino. Ce ne saranno per tutti i gusti: al ragout, alla norma, al pistacchio, alle verdure. Uno dei cibi più iconici ed apprezzati dunque sbarca nel capoluogo del Cusio, con l'obiettivo di attirare tanta gente da tutto il territorio: insieme agli arancini, spazio ad altre specialità culinarie come la pizza fritta, i cannoli ed ai vini rossi e bianchi della Sicilia con un dolce finale con lo zibibbo. 

La due giorni comincerà sabato dalle 16.00 e si protrarrà fino alle 22.00; al pomeriggio ci saranno anche dei laboratori per i più piccoli, che potranno imparare l'arte di creare un cannolo insieme allo Zio Ciccio.

Domenica apertura sagra dalle 10.00, fino alle 19.30: in mattinata spazio alla presentazione del libro “Pescatori a Trapani” di Gianmaria Giliberto ed al pomeriggio altro laboratorio dedicato ai più piccoli. Ad allietare la sagra con musica ed animazione Mauro Bianchetti: parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a favore del gruppo di Protezione Civile di Omegna ed all'associazione Pro Memoria Caffè.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore