ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 08 maggio 2024, 14:00

"Il Risveglio dei Leoni": torna il raduno benefico di auto sportive sul lago

Il 12 maggio un tour in ricordo di Frank Pozzi ed Emanuele Curtò

"Il Risveglio dei Leoni": torna il raduno benefico di auto sportive sul lago

Domenica 12 maggio si tiene sul lago Maggiore “Il Risveglio dei Leoni”, un raduno turistico non competitivo per auto sportive, GT e Supercar. L’evento, che prevede la partenza e l’arrivo a Baveno, è organizzato dall’associazione Corriamo per un Sorriso ed è dedicato alla memoria dei rallysti Frank Pozzi ed Emanuele Curtò.

Il programma prevede il ritrovo, dalle 8.00 alle 9.20, al Lago Maggiore Center, con accredito dei partecipanti al bar Giorgio. Alle 9.30 il briefing e alle 9.40 la partenza del primo tour “Sulle strade del Verbano e del Cusio”. Le auto transitano a Feriolo, gallerie del Bocciol e Borca, Omegna centro, Nonio, Cesara, Arola, Salita della Colma, Madonna del Sasso, Pella, San Maurizio d’Opaglio, Gozzano Lido.

Alle 12.00 l’imbarco sulla motonave Ortensia per un aperitivo sul lago d’Orta. Alle 13.20 la partenza del secondo tour che tocca Miasino, Armeno, Gignese, Levo e Baveno. L’arrivo a Baveno è previsto per le 14.00, con un pranzo al ristorante La Perla del Lago.

La giornata è organizzata a scopo benefico: l’intero ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore che verrà donato direttamente al termine del pranzo al Comitato Frazione di Bureglio di Vignone a ricordo della Radioamatrice e collaboratrice dell’associazione Laura Spadaccini, scomparsa nel 2023 a soli 51 anni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore