/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2024, 19:10

Assegnazione case a famiglie rom, Songa: "Solidarietà con i residenti, ma non siamo ipocriti"

Il presidente di Vco Tricolore: "Una scelta che non riteniamo giusta, ma chi ha amministrato negli ultimi 10 anni non ha mai cercato soluzioni"

Assegnazione case a famiglie rom, Songa: "Solidarietà con i residenti, ma non siamo ipocriti"

Continuano le prese di posizione sulla vicenda relativa alla scelta dell'amministrazione di dare un appartamento ad una famiglia rom nelle palazzine a Verta. L'ultima è di Vco Tricolore.

“Non possiamo che essere solidali con gli abitanti della Verta, ma noi non siamo ipocriti”, afferma il presidente Luigi Songa. “Se è vero che oggi la soluzione trovata per le famiglie rom non ci è chiara perché non abbiamo capito su chi ricadranno i costi e non la riteniamo giusta sé dovessero ricadere sull’intera comunità, non riusciamo a comprendere le prese di posizione di chi ha amministrato negli ultimi 10 anni e non solo non ha risolto la questione, ma non ha nemmeno cercato una soluzione”, prosegue Songa. “Quantomeno oggi la città torna in pieno possesso di un'area organica ad un impianto sportivo e che potrà essere utile per implementare l’attività sportiva. Amministrare – conclude il presidente di Vco Tricolore - non può essere solo la gestione dell’esistente, ma deve essere immaginare il domani ed agire per affrontare i problemi, non per lasciarli nei cassetti”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore