Al Parco della Fantasia di Omegna il mese di dicembre si anima con una serie di eventi natalizi dedicati a tutte le età. Tra le numerose attività in programma, spiccano le presentazioni di tre libri che promettono di immergere il pubblico in storie avvincenti e ricche di significato.
Sabato 9 dicembre alle 16.00, sempre presso lo shop del Parco, la presentazione de “Il ricettario del Dottor Capriccio”, scritto da Chiara Ravizza e illustrato da Susanna Covelli, entrambe di origini omegnesi: un coloratissimo albo illustrato pensato per aiutare i più piccoli a dare un nome alle proprie emozioni negative. Attraverso la fantasia, il libro insegna loro ad ascoltarle, accoglierle e superarle con serenità. Un'opportunità unica per vivere un'avventura emozionante insieme ai personaggi del Dottor Capriccio, consigliata per bambini e famiglie.
Sabato 16 dicembre alle 15.00, nella sala Pinocchio Forum, Monica Letizia, presentata da Daniela Rizzo, condividerà con il pubblico il suo libro “Filastrocche per giocare e imparare. Perché le parole sono importanti”. Un piccolo libro di filastrocche che tratta temi fondamentali come l'inclusione, l'accoglienza, la tolleranza, l'uguaglianza e la libertà di essere se stessi. Filastrocche come "Bice la cimice felice," "Luna e la scuola," e "I colori dell'arcobaleno" fanno parte di questa delicata miscellanea in versi. La presentazione sarà seguita da una merenda presso lo shop del Parco.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e la partecipazione è aperta a chiunque vorrà unirsi a questi coinvolgenti eventi letterari che arricchiranno l'atmosfera natalizia con storie sorprendenti e intrattenimento di qualità. Per ulteriori informazioni e dettagli sugli eventi: 0323 887233 oppure comunicazione@rodariparcofantasia.it.