Il romanzo “Un sasso nel lago”, scritto dall’autore omegnese Matteo Severgnini ed edito da Todaro Editore, è stato selezionato tra i 15 semifinalisti dell’edizione 2023 del Premio Giorgio Scerbanenco, il più prestigioso concorso letterario dedicato al genere poliziesco e noir.
Il romanzo di Severgnini è stato scelto, tra ben 100 iscritti, come semifinalista del concorso da un comitato selezionatore composto da Cecilia Scerbanenco, Valerio Calzolaio, Luca Crovi, Sergio Pent e John Vignola. “Un sasso nel lago” è ambientato nella meravigliosa cornice del lago d’Orta e vede protagonista il personaggio seriale di Severgnini, l’investigatore privato Marco Tobia, che vive sull’isola di San Giulio.
È possibile votare il proprio libro preferito tramite il sito www.noirfest.com; le votazioni sono aperte fino a sabato 18 novembre alle ore 18.00. I finalisti, che saranno cinque, verranno presentato il 2 dicembre presso Casa Manzoni a Milano. Nella serata dello stesso giorno avrà luogo la premiazione del vincitore.