/ Eventi

Eventi | 21 settembre 2023, 07:00

“La bellezza della cura”: a Verbania si celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer

Il 21 settembre una giornata di eventi al Centro Eventi Il Maggiore

“La bellezza della cura”: a Verbania si celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer

Il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer. Per l’occasione il Centro Eventi Il Maggiore di Verbania propone una giornata di eventi interamente dedicato allo studio e all’informazione legati a questa malattia. Il titolo è “La bellezza della cura”, e sottolinea in particolare la fondamentale importanza della cura in questo contesto.

L’evento si tiene presso Il Centro Eventi Il Maggiore, ed è organizzato con la collaborazione di numerosi Enti ed Istituzioni, sotto la responsabilità scientifica di Paola Sanvito, Presidente dell’Ordine Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara e Verbano Cusio Ossola, e di Chiara Fornara, Direttore del Consorzio Servizi Sociali del Verbano.

La giornata prevede quattro diverse sessioni di studio e condivisione con la cittadinanza, in programma tra le 8.30 e le 19.30. L’obiettivo è quello di informare e dialogare con esperti e professionisti su tutte le tematiche più importanti che riguardano l’Alzheimer: la relazione dei pazienti con i famigliari, l’assistenza sociale e sanitaria, l’interazione con gli spazi che accolgono i pazienti.

L’ultima sessione prevede anche la proiezione del cortometraggio “Anna”, vincitore del Premio Rai Cinema Channel 2022, e un incontro con il regista Vincenzo Palazzo e l’attrice Daria Morelli. Infine la presentazione dell’albo illustrato “Con te e poi al cafè” con l’autrice Patrizia Giannelli.

Letizia Bonardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore