Arriva a Omegna dal 30 giugno e fino a domenica il Pizza Festival, presso il Forum. Una vera e propria festa della pizza preparata in tutti i suoi gusti e versioni, dalla classica napoletana, alla gourmet, alla pizza fritta. Sette forni, sempre accesi, 14 pizzaioli che impasteranno, inforneranno e serviranno pizze, negli stand predisposti, da mezzogiorno alla sera, senza interruzione, portando in piazza la bontà e la genuinità della pizza. Non mancherà lo street food con gnocco fritto, pizza fritta, cuoppo e dolci della tradizione napoletana.
Direttamente dalla Campania saranno presenti il Maestro Pizzaiolo Antonio Romeo, il Maestro Pizzaiolo Salvatore Greco, il campione d'Italia 2016 Alterio Massimo, gli astri nascenti Vincenzo Romeo e Antonio Gentile e molti altri. Nell’ambito della manifestazione ci sara uno stand dedicato alla birra italiana e degli stand Food con prodotti “Amici della Pizza” come pizza fritta, sfogliatelle e panzerotti e operatori food con grigliate (per chi non gradisse la pizza) e gnocco fritto.
Previsti giochi, laboratori ed attività per i bambini e djset la sera. L’evento è patrocinato dal comune di Omegna e vede la collaborazione della Pro Loco.