/ Politica

Politica | 09 settembre 2025, 16:30

Omegna, Tovaglieri (Lega) contro il pride: "Logo Bialetti ridicolizzato, poco rispetto per la storia del territorio"

L'eurodeputata: "Più facile irridere un marchio storico piuttosto che schierarsi apertamente contro chi minaccia davvero i diritti civili"

Omegna, Tovaglieri (Lega) contro il pride: "Logo Bialetti ridicolizzato, poco rispetto per la storia del territorio"

“A Omegna il gay pride si è giocato credibilità e coraggio, sfilando per chiedere diritti e rispetto senza essere capace di avere riguardo e considerazione per un simbolo, come il marchio Bialetti, che per cento anni ha segnato la storia e l’identità del territorio e ha significato lavoro e benessere per moltissime famiglie”. Lo dichiara, in una nota, l’eurodeputata della Lega Isabella Tovaglieri.

“Del resto – prosegue - è più facile irridere un marchio storico piuttosto che schierarsi apertamente contro chi minaccia davvero i diritti civili, come quei regimi o quelle formazioni terroristiche, vedi Hamas, che considerano l’omosessualità un reato e che negano la parità di genere. Invece di offendere chi si riconosce in quella che è stata un’eccellenza del Piemonte nel mondo, i promotori del gay pride abbiano il coraggio di dissociarsi dai loro veri nemici, a cui finora hanno strizzato l’occhio per mera convenienza e propaganda politica. Giocate pure con i cortei, ma lasciate stare i simboli che hanno fatto grande il nostro territorio: l'omino Bialetti non si tocca. Come si suol dire, giocate con i fanti ma lasciate stare i santi”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore