/ Cultura

Cultura | 14 maggio 2023, 18:00

Piazza Garibaldi diventa piazza della Cultura con “Cartoline dal lago”

Il programma della rassegna è organizzato dal Circolo dei lettori di Torino: si parte il 5 giugno con Serena Dandini

Piazza Garibaldi diventa piazza della Cultura con “Cartoline dal lago”

Cartoline dal lago”, da giugno a settembre, nella rinnovata piazza Garibaldi finora bersaglio più di critiche che di plauso. Per uscire dall’occhio del ciclone della polemica quotidiana l’Amministrazione s’affida al Circolo dei lettori di Torino che propone un calendario di tutto rispetto.

Il lancio dell’evento la mattina dell'11 maggio all’ombra del “Petalo” dei giardini botanici di villa Taranto. A fare gli onori di casa il sindaco, Silvia Marchionini, e l’assessore alla Cultura, Riccardo Brezza. Ad illustrare il programma degli eventi Giulio Bino, presidente del Circolo; Elena Lowenthal e Luca Sofri, animatore del Talk – Il Post che animerà piazza Garibaldi dalle 11 alla tarda mattinata del 10 giugno.

Lowenthal aprirà l’evento, il 5 giugno alle 18, conversando con l’attrice scrittrice Serena Dandini sul suo ultimo libro “Cronache dal Paradiso” (Einaudi)) Sofri coordinerà il Talk a partire dalle 11 del 10. Altri appuntamenti sono in calendario a settembre: “Pinocchio confidential”, reading di Gabriele Vacis e Lella Costa ispirato alle Avventure di Pinocchio di Collodi. Il 9 e il 10 c’è il Gruppo di lettura.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore