La Giunta Comunale ha deliberato il 28 aprile, i primi interventi da effettuare presso il parco giochi di Crusinallo, sito in località Dogna. Il progetto prevede una riqualificazione completa di tutta l’area ludica mediante l’installazione di nuovi giochi per i bambini, la sistemazione del verde e il rifacimento della platea in cemento; per quest’ultimo è previsto il rifacimento della pavimentazione con nuovo materiale idoneo alla formazione di un campetto polifunzionale, sfruttabile per tutte le attività sportive con la palla.
Per questa prima fase saranno utilizzati 30mila euro, che sono stati assegnati dal Ministero dell’Interno per l’anno 2023 relativi a investimenti finalizzati per questo tipo di interventi; a questa cifra si sommano 20mila euro di contributo provenienti dall’Unione dei Comuni, che serviranno per la sostituzione delle attrezzature esistenti.
Il progetto sarà completato in una seconda fase mediante la sistemazione delle ringhiere, la posa di pali per l’illuminazione notturna e l’installazione di reti protettive intorno al campetto; per quest’ultima fase l’investimento sarà a carico del Comune. È stato dato mandato agli Uffici Comunali di procedere subito con l’avvio del cantiere al fine di completare i lavori prima dell’avvio della stagione estiva, successiva alla chiusura delle scuole.