/ Omegna

Omegna | 29 aprile 2023, 18:27

Omegna: tariffe Tari 2023 invariate, l’ok del Consiglio Comunale

Rimarranno le stesse dello scorso anno e saranno inferiori rispetto a quelle del 2019, 2020 e 2021. Il pagamento rimarrà su due scaglioni: fine giugno e fine dicembre

Omegna: tariffe Tari 2023 invariate, l’ok del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Omegna venerdì 28 aprile ha approvato le tariffe della TARI per l’anno 2023. Le tariffe rimangono immutate sia per le utenze domestiche che non domestiche rispetto all’anno precedente, anzi si segnala un decremento rispetto al 2021 e ancor più rispetto al 2019 e al 2020. Si è riusciti a sopperire all’incremento grazie ad alcune maggiori entrate. 

Gli scaglioni di pagamento rimarranno sempre due, a fine giugno e a fine dicembre. Si ricorda che dalla TARI (Tassa sui Rifiuti) il Comune non ricava nulla, ma la cifra introitata serve semplicemente a coprire le spese, in primo luogo quelle della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti; in altre parole, la cifra introitata dal Comune serve per pagare i servizi offerti da ConserVCO.

Inoltre, si ricorda che da qualche mese è attivo il numero verde 800 95 44 53 per ottenere assistenza e informazioni sulla TARI in adempimento a quanto disposto dall'Autorità di Regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA). Il servizio è attivo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì. L'assistenza sarà fornita direttamente dagli operatori dell'Ufficio Tributi del Comune di Omegna a cui si potranno richiedere informazioni sullo stato dei pagamenti, sulle scadenze, sugli obblighi dichiarativi (attivazione, cessazione, riduzioni ed esenzioni) e su ogni altro aspetto che riguardi la tassa rifiuti. Per informazioni riguardanti i giorni di raccolta e la segnalazione di eventuali disservizi bisognerà invece contattare il gestore ConSerVCO al numero verde 800 335 060.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore