Rinviato a venerdì 17 marzo lo spettacolo di Michele Mirabella 'Domani a memoria', in programma a Il Maggiore di Verbania venerdì 10 febbraio. Il posticipo a causa di sopravvenuti impegni tv di Mirabella.
La rappresentazione, che porta il titolo dell'audiolibro di Mirabella è una godibilissima rassegna di testi, a vario titolo fondativi della nostra identità culturale. Vi troviamo grandi capolavori della nostra tradizione letteraria, da Petrarca a Leopardi a Foscolo, con uno sguardo particolare a Dante, ma anche poesie che non ambiscono all’immortalità delle opere d’arte, come quelle di Ada Negri o di Luigi Mercantini, Italo Calvino, Dino Buzzati. Irresistibili, tra le altre, le letture della Fontana malata di Palazzeschi, con le sue onomatopee, o i dialoghi, in cui Mirabella riesce a dare timbro e spessore diversi ai vari interlocutori, come in un celebre apologo del La Fontaine, La cicala e la formica o negli scambi di battute che scandiscono La notte santa di Gozzano.
I biglietti acquistati restano validi per la nuova data, alle stesse modalità di fruizione. I biglietti per la nuova data sono già disponibili presso la biglietteria online, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (sede municipale Piazza Garibaldi 15, Pallanza) e presso la biglietteria del Teatro nei giorni di apertura per spettacoli. Info www.ilmaggioreverbania.it