/ Verbania

Verbania | 27 gennaio 2023, 19:30

Una passerella avveniristica per collegare il cuore di Intra al teatro Maggiore

A fine gennaio saranno assegnati i lavori e il cantiere dovrebbe aprire in estate

Una passerella avveniristica per collegare il cuore di Intra al teatro Maggiore

Verbania corre verso il futuro? Dei progetti avviati (o anche solo messi nero su bianco) dall’attuale amministrazione di centro sinistra, quello di unire il cuore di Intra con il teatro Maggiore dello spagnolo Arroyio attraverso la costruzione di una passerella pedonale, è certamente quello più avveniristico. Se ne parla da diverso tempo, e forse sta per diventare realtà. Si tratterebbe di collegare i parcheggi di piazzale Flaim al teatro cittadino risalente all’epoca Zacchera.

Un corridoio, va detto, ad uso delle sole biciclette e dei pedoni, che correrebbe parallelo alla foce del torrente San Bernardino e che appare, almeno a prima vista, in linea con la direzione verde intrapresa da tempo da Marchionini e dalla sua giunta.

Il bando con cui il Comune di Verbania ha messo in gara l’opera chiuderà il 20 gennaio. L’importo base per aggiudicarsi l’appalto è di 3 milioni e 253 mila euro. A fine gennaio, se tutto andrà come si spera, saranno assegnati i lavori e il cantiere potrebbe già aprire in estate.



Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore