Non è una matricola, ma ci si avvicina. Perché per lo Stresa Vergante quella che scatterà ufficialmente il 25 luglio sarà solamente la seconda stagione in serie D.
La prima non era andata benissimo, con cambi di allenatori, scelte sbagliate e un po' di confusione. Forti di quell'esperienza, in casa Blues si stanno muovendo per gradi, senza fretta ma con programmazione. E i primi arrivi sono stati ufficializzati: in attacco dalla Varesina arriva Pietro Tripoli, classe 1987, che vanta una carriera di tutto rispetto, con il punto più alto raggiunto con le 40 presenze in B a Varese. Poi per lui C e D con Ascoli, Lavagnese, Mantova, Marsala, Cavese, Savona, Pistoiese, Pro Vercelli e Sambenedettese. Alto 170 centimetri, è la classica seconda punta che piace a mister Giorgio Rotolo.
Definiti anche gli arrivi dei difensori Andrea Pisanello dall'Accademia Borgomanero, David Magonara dallo Scandici, Riccardo Gerevini dalla Virtus Ciserano e Giacomo Baiari dalla Rg Ticino. In mezzo al campo ecco Francesco Vento dalla Pro Vercelli e Luca Colontario dall'Imperia.