/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2022, 16:00

Un’ambulanza pediatrica per la Croce Rossa: è l’obiettivo di Beach for Babies

Il torneo di beach volley è in programma in piazza San Vittore dal 30 luglio al 7 agosto

Un’ambulanza pediatrica per la Croce Rossa: è l’obiettivo di Beach for Babies

È l’ambulanza pediatrica per la Croce Rossa di Verbania l’obiettivo di Beach for Babies 2022, torneo di beach volley in programma dal 30 luglio al 7 agosto in piazza San Vittore, organizzato dall’omonima associazione. “Un obiettivo ambizioso”, commenta Massimo Ronchi alla presentazione dell’evento al grand hotel Majestic. Un obiettivo finanziariamente imponente: attorno ai 100 mila euro. “Alla luce della mia esperienza alla presidenza della Fondazione comunitaria – lo rassicura il presidente, Maurizio De Paoli – devo dire che i progetti più ambiziosi sono quelli che riusciamo a realizzare più facilmente. Facciamo fatica, invece, a portare a termine i piccoli progetti”. Per la raccolta verrà istituito un fondo ad hoc alla Fondazione comunitaria. Madrina dell’evento l’ex nazionale di pallavolo Eleonora Lo Bianco.

L’idea di dotare il territorio di un’ambulanza pediatrica è nata dal presidente della Croce Rossa di Verbania, Ettore Franzi: “Sarà un’ambulanza adattata ai bimbi, arredata in modo amichevole”. Anche con il concorso delle scolaresche verbanesi. “Presto – preannuncia Riccardo Brezza, assessore a Pubblica istruzione e Politiche giovanili – bandiremo un concorso di idee”. “Siamo nati assieme – ricorda Marinella Franzetti, vicesindaco -, noi abbiamo iniziato ad amministrare la città nel 2014, quando voi vi siete costituiti. Abbiamo sempre collaborato e continueremo a farlo”.

Sostengono l’iniziativa due aziende importanti del territorio: la Plastipack e la Eon. Una presenza legata al tema della sostenibilità, che è il filo conduttore dell’evento, che sarà a minor impatto ambientale possibile.


L’evento clou è il torneo: per 32 coppie. Ma ci saranno anche le qualificazioni perché le richieste sono superiori alla capacità di piazza San Vittore. “Torniamo dopo due anni si sospensione, per il momento abbiamo pensato di mantenere la location”, spiega il presidente Luca Parma. Ci sarà anche un torneo giovanile. E la serata evento della vigilia, il 29 al teatro Il Maggiore, condotta da Raoul Cremona, noto al pubblico tv come Silvano il mago di Milano, e l’artista locale Paolo Carta. Insomma, che la festa cominci.
















Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore