/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2022, 18:22

Uova di Pasqua per i bimbi ricoverati e un ecografo al reparto di Malattie Infettive in memoria di Mario Aceti

La donazione da parte dell'associazione Nazionale Carabinieri di Verbania di cui era presidente

Uova di Pasqua per i bimbi ricoverati e un ecografo al reparto di Malattie Infettive in memoria di Mario Aceti

Nuova donazione dei Carabinieri Volontari all’ospedale Castelli in memoria del loro defunto presidente, Mario Aceti. La figlia di Mario, Anna Maria, ha consegnato con i volontari dell'associazione uova di Pasqua per i piccoli pazienti di Pediatria e Neuropsichiatria infantile e un ecografo per i ricoverati in Malattie infettive, frutto di una raccolta da 6 mila euro. Questa mattina la consegna formale alla direttrice generale dell’Asl Vco, Chiara Serpieri.

“Noi abbiamo l’onere di servire la comunità. Ma nella comunità ci sono tante persone e tante associazioni che ci danno una mano a svolgere i nostri servizi. Le uova vanno ai bambini che non potranno festeggiare la Pasqua a casa perché ricoverati in ospedale. L’ecografo è importante perché consentirà ai pazienti di Malattie infettive si sottoporsi ad esami senza essere spostati” ha commentato Chiara Serpieri.

A rappresentare l’Amministrazione comunale c’era Patrich Rabaini, assessore alla Polizia municipale: “Oggi siamo qui per un piccolo gesto che dimostra quanto sia stato grande l’impegno di Mario per la comunità. A lui mi ha legato un rapporto d’amicizia. Era tanto preso dal senso del dovere che, se posso permettermi un ricordo leggero, in occasione di un servizio d’ordine pubblico per una manifestazione mandò via un suo volontario perché non aveva le scarpe lucide”.

Aceti è stato una delle vittime della seconda ondata del Covid, durante la prima aveva collaborato coi suoi volontari con le forze dell’ordine.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore