Un grande ringraziamento ai volontari che contribuiscono a mandare avanti la complessa macchina della campagna vaccinale in Piemonte e in Italia. Lo ha espresso oggi il deputato della Lega e vicesindaco di Arona, Alberto Gusmeroli.
“Oggi all’Hub vaccinale di Verbania -così Gusmeroli- un volontario della protezione civile 'non giovanissimo' al freddo gelido faceva sanificare le mani, prendeva la temperatura e apriva le porte a dieci persone alla volta… Era per certi aspetti emozionante! Ma potrei dire le stesse cose degli eccezionali volontari del Palagreen di Arona che da mesi e mesi aiutano”.
Il parlamentare rivolge poi “un grazie enorme a tutti i volontari che in tutta Italia al freddo, con la pioggia in ogni condizione di tempo aiutano la campagna vaccinale … volontari della Croce Rossa, della Protezione civile, dell’Aib antincendio, delle associazioni di ex militari come gli Alpini e di tante altre associazioni di volontariato senza dimenticare infermieri e medici. Il volontariato -conclude- è un esercito di generosità che oggi e sempre fa la differenza, l’Italia deve tantissimo ogni giorno in mille campi diversi ai quasi sette milioni di volontari. Grazie di cuore!”.