“La denuncia pubblicata sulla Stampa Vco da una barista della zona racconta in modo chiaro il malessere diffuso attorno ai lavori di piazza Ranzoni. A quasi un anno dall’insediamento, l’amministrazione Albertella continua a collezionare ritardi, incertezze e promesse disattese”. Così Riccardo Brezza, segretario provinciale e capogruppo del Pd a Verbania, commenta la situazione dei lavori in corso nella piazza principale di Intra.
“Siamo all’ennesima scadenza mancata – prosegue Brezza -. Nessuno ha mai negato la complessità del cantiere, ma è compito di chi governa affrontare i problemi, non ignorarli. E invece, dopo dodici mesi, l’unica competenza dimostrata dal sindaco sembra essere quella di svanire di fronte alle difficoltà, sottraendosi anche al confronto diretto con i cittadini. La competenza dello struzzo”.
Attacca ancora il capogruppo del Pd: “Mentre Verbania affronta cantieri bloccati, un traffico sempre più ingestibile, diritti sanitari negati ed emergenze abitative irrisolte, l’amministrazione risponde con il silenzio e con il solito copione di colpe attribuite ad altri. Una lunga lista di alibi che non basta più. È tempo che il sindaco Albertella abbandoni la fase dell’“allenamento” e inizi finalmente a governare. Perché mentre si autocelebra per qualche intervento minimo — come un’asfaltatura o un rattoppo — i problemi veri continuano a crescere, e con essi la distanza tra l’amministrazione e i bisogni reali della città. Verbania merita e meritava, molto di più”.