La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Gravellona Toce, sabato 25 maggio alle ore 10.00 in sede sede, inaugurerà i nuovi automezzi in servizio nel Verbano-Cusio-Ossola: un’ambulanza per il soccorso avanzato in emergenza 118, acquistata grazie al contributo di Fondazione Crt, un’ambulanza per i trasporti ordinari di tipo socio-sanitario intitolata alla memoria del volontario Paolo Cristina, e un’automedica acquistata grazie al Rotary e ai cittadini del territorio.
Per l’occasione, verranno consegnate le onorificenze ai due soci fondatori, Maria Teresa Spadacini e Giuseppe Gonella e al socio Andrea Piroia, volontario con 49 anni di servizio attivo in associazione.
Durante la cerimonia, che vedrà la partecipazione delle autorità comunali, provinciali e regionali oltre che dei referenti di Anpas Comitato Regionale de Piemonte e di Azienda Zero, saranno illustrati i servizi a favore della cittadinanza e verrà inoltre presentato il progetto di ristrutturazione della sede, oggetto di richiesta di fondi regionali in collaborazione con il Comune di Gravellona Toce.
“Siamo felici di presentare alla cittadinanza i nuovi automezzi e di rendere omaggio ai soci fondatori - commenta Marco Zonca, presidente Croce Verde Gravellona Toce - Un ringraziamento anche a Fondazione Crt, al Rotary, alle istituzioni e a tutti i nostri sostenitori”.
“Con orgoglio – racconta ancora Zonca - annunciamo una possibile ristrutturazione della nostra sede che doteremo anche di un impianto fotovoltaico”.