/ Politica

Politica | 03 dicembre 2021, 13:00

Consigli di quartiere: l'assessore replica alla presidente di Omegna Centro

Proserpio: “Il regolamento non è stato approvato per mesi perché qualcuno ha fatto in modo che ci fossero continui rinvii”

Consigli di quartiere: l'assessore replica alla presidente di Omegna Centro

"Se la presidente del quartiere Omegna Centro e i consiglieri di Fratelli d'Italia non avessero fatto ostruzione per un anno e mezzo, il problema non esisterebbe". Non usa mezzi termini l'assessore con delega ai quartiere Sabrina Proserpio nel rispondere alla presidente di Omegna Centro Alessandra Cuoretti.

"Capisco che si avvicinano le elezioni e fa comodo tirare fuori questo argomento ad arte -spiega la Proserpio- ma forse la Cuoretti si dimentica che il regolamento non è stato approvato per mesi proprio perché qualcuno ha fatto in modo che ci fossero continui rinvii. Un regolamento, lo dico chiaramente, che va a tutela ed interesse dei quartieri, riducendo il numero dei consiglieri, per evitare che nelle riunioni non ci siano problemi con il numero legale come avveniva puntualmente. Il rinnovo con le elezioni non c'è stato per un motivo molto semplice: siamo nel bel mezzo di una pandemia e dunque il segretario, d'accordo con la sottoscritta e con la giunta -conclude la Proserpio- ha giustamente preferito non indire le elezioni per il rinnovo dei quartieri”.




Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore