/ Politica

Politica | 30 novembre 2021, 14:00

"I consigli di quartiere omegnesi eletti nel 2014 sono ancora in carica?"

Alessandra Cuoretti lo domanda all'assessore, lamentando disinteresse per le frazioni da parte dell'amministrazione

"I consigli di quartiere omegnesi eletti nel 2014 sono ancora in carica?"

"I consigli di quartiere eletti nel novembre 2014 sono ancora in carica?". È la domanda che si fa e che pone all'assessore Sabrina Proserpio la presidente del quartiere Omegna Centro, Alessandra Cuoretti, che lamenta il disinteresse per le frazioni da parte dell'amministrazione.

"Di norma -spiega- i consigli di quartiere durano 5 anni e sono nominati a cavallo di due amministrazioni. Al momento però non è così: se non sbaglio infatti i consigli di quartiere eletti nel 2014 dovrebbero essere ancora in carica. Se la matematica non è un’opinione siamo a 7 anni e abbiamo superato di gran lunga la metà mandato della giunta Marchioni: va bene la pandemia, ma una comunicazione ufficiale da parte dell’assessore ai quartieri sarebbe stata gradita. Ci sono stati ovviamente problemi ben più gravi, ma tutti vanno affrontati prima o poi.

Tante sono le segnalazioni di problematiche nel nostro quartiere che ancora giungono a noi, ma giustamente i miei consiglieri mi chiedono se siamo in ancora in carica e si domandano che fine abbia fatto l'assessore. Da parte sua- così la Cuoretti-   attendo ancora una comunicazione ufficiale su un’ipotetica ripresa delle riunioni dei consigli in presenza. Si dovrebbe anche pensare alle prossime elezioni dei consigli, se ci saranno. È stata accettata dal consiglio comunale la modifica del regolamento dei quartieri (non dal nostro consiglio, eravamo contro tale proposta fin dall’inizio), ma da quella votazione non si è saputo più nulla.Come CdQ centro denunciamo la totale assenza dell’assessore ai quartieri e auspichiamo che almeno prima della fine del suo mandato rispetti la delega del sindaco e si occupi anche dei consigli di quartiere".

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore