/ Verbano

Verbano | 03 novembre 2021, 18:30

Un successo il Ballo delle Debuttanti di Stresa 2021

La decima edizione si è conclusa sabato 30 ottobre al Regina Palace Hotel

Un successo il Ballo delle Debuttanti di Stresa 2021

Si è conclusa con successo sabato 30 ottobre al Regina Palace Hotel il Ballo delle Debuttanti di Stresa 2021. La decima edizione ha visto Viviana Cubello di Cologno Monzese vincitrice, Martina Falco di Quaregna-Cerreto e Giulia Santillo di Abano Terme quali damigelle d'onore.

Ventuno le debuttanti giunte da varie città d’Italia per vivere questa esperienza che prevede una settimana preparatoria ricca di momenti educativi, 12 tipologie di lezioni impartite da qualificati docenti, ed escursioni turistico culturali nei principali centri del Vco. Molte le presenze di familiari ed amici che hanno raggiunto le partecipanti e approfittato, visto il ponte di Ognissanti, dell'occasione per visitare il nostro territorio. Collegata alla decima edizione del Ballo anche la rappresentazione venerdì 29 della pièce teatrale 'Il mio primo ballo', tratta dal romanzo di Mariangela Camocardi.

Numerosi gli ospiti che hanno partecipato alla serata di gala di sabato 30 ottobre nello storico Hotel dove è nato il primo Ballo delle Debuttanti d’Italia 27 anni fa. Tra questi il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini, il Presidente del Consiglio Comunale di Cannobio Mauro Cavalli e Katia Giordani Sindaco di Quaregna-Cerreto, il responsabile dell’Associazione Ex-Allievi della Scuola Militare Teuliè di Milano Francesco Rizzuto.

“Grazie alle collaborazioni si è potuto realizzare finalmente questa edizione dopo il rinvio nel 2020 a causa della pandemia. Un importante e positivo segno di rinascita e di fiducia nel futuro dopo un difficile ed oscuro periodo” il commento di Giovanna Pratesi, presidente di Ape Vco.


Domenica 31 ottobre si è svolta inoltre la manifestazione 'Bimbi Fashion' presso la sala Tiffany del Regina Palace Hotel di Stresa che ha visto molte presenze, circa 70 bambini da 3 a 14 anni oltre loro accompagnatori, e alla partecipazione di una delegazione proveniente dal Sud Italia.




Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore