/ Eventi

Eventi | 01 maggio 2025, 15:00

Maratona Valle Intrasca: torna la corsa tra sport, natura e ironia

Il 1° giugno si rinnova lo spirito unico della Valle Intrasca: trail, amicizia e creatività al centro della 49ª edizione, valida anche come Campionato Italiano SkyTrail Fisky

Maratona Valle Intrasca: torna la corsa tra sport, natura e ironia

L’atmosfera della Maratona Valle Intrasca si fa sempre più elettrica. A poco più di un mese dalla partenza, in programma il 1° giugno, tutto è pronto per accogliere la 49ª edizione di una delle gare più amate dagli appassionati di trail running. 

Organizzata come sempre dalla Maratona Valle Intrasca Asd insieme al Cai Verbano, la gara quest’anno avrà anche un valore agonistico di rilievo: sarà infatti valida come Campionato Italiano SkyTrail Fisky 2025. Un motivo in più per partecipare a una competizione che sa unire spirito sportivo e passione per la montagna.

Un dettaglio che non passa inosservato è il pacco gara: per le prime 280 coppie iscritte alla gara lunga, un gilet tecnico multisport firmato Energia Pura. Un capo di alta qualità che va ad arricchire la collezione di molti affezionati trail runner, diventato negli anni simbolo distintivo dell’evento.

La Maratona Valle Intrasca, però, non è solo prestazione: da sempre è anche un concentrato di allegria, ironia e creatività. A dimostrarlo, come ogni anno, i nomi scelti dai partecipanti. Ce n’è per tutti i gusti: dalle citazioni pop (i “Vazzanicchi”) ai giochi di parole (“Dislivelli mentali”, “Le Sciancate”), passando per gli immancabili riferimenti geografici o gastronomici. Non mancano neanche le squadre “bestiali” come “Totani e affini”, “Il Gatto e la Volpe”, o l’irriverente “The Zoo”. Insomma, anche quest’anno la Valle Intrasca promette sorrisi, condivisione e una sana dose di leggerezza.

Le iscrizioni sono aperte online sul sito ufficiale della manifestazione, www.maratonavalleintrasca.it, ma anche in alcuni punti fisici del territorio, come presso l’Iphysio Rehab Center a Verbania o nella sede del Cai Verbano Intra il venerdì sera.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore