/ Verbano

Verbano | 09 aprile 2021, 09:20

Verbania, approvati i progetti definitivi dei marciapiedi in corso Nazioni Unite e via Sasso di Pala

Sono stati redatti dall’Ufficio tecnico e approvati in una delle ultime sedute di giunta. Rientrano nelle opere finanziabili grazie al contributo governativo

Verbania, approvati i progetti definitivi dei marciapiedi in corso Nazioni Unite e via Sasso di Pala

Sono pronti per l’avvio dei cantieri i progetti definitivi dei due nuovi marciapiedi a Suna, in corso Nazioni Unite, e a Trobaso, in via Sasso di Pala. Sono stati redatti dall’Ufficio tecnico e approvati in una delle ultime sedute di giunta. I marciapiedi rientrano nelle opere finanziabili col contributo governativo di 130 mila euro annui per interventi di efficientamento energetico, sviluppo territoriale sostenibile comprensivo di mobilità sostenibile, abbattimento barriere architettoniche.

Il tratto di corso Nazioni Unite interessato è quello dall’ingresso del nuovo parcheggio alla rotonda davanti alla questura del Vco. Va Sasso di Pala è quella che dalla rotonda sale fino al raccordo con via Cuboni, dove c’è il cimitero di Trobaso.

L’obiettivo delle due opere è quello d’incentivare il transito pedonale in due tratti di strada ad alta intensità di traffico.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore