L’Omegna Calcio ha ufficializzato l’affidamento della guida tecnica della prima squadra a Domenico Vono. Una scelta che punta sull’identità e sul senso di appartenenza, affidando la panchina a una figura storica del club rossonero.
Vono, già capitano dell’Omegna nei primi anni Duemila, fu tra i protagonisti della stagione 2008 che portò la squadra alla risalita in Promozione sotto la guida di Marco Livorno. Un passato importante in campo che ora si traduce in una nuova sfida in panchina.
L’obiettivo del nuovo allenatore è quello di dare una scossa all’ambiente e ricaricare una squadra che, dopo un ottimo girone di andata, ha vissuto un periodo difficile nell’ultimo mese, incassando tre sconfitte consecutive che l’hanno allontanata dalla zona playoff, obiettivo che nelle prime quindici giornate sembrava alla portata dei rossoneri.
Già inserito nell’organigramma societario, prima come responsabile tecnico del settore giovanile – incarico lasciato per motivi di lavoro – e successivamente come consigliere, Vono ha diretto il primo allenamento nella serata di venerdì 30 gennaio. Il debutto ufficiale in panchina è previsto domani, domenica 1 febbraio, nella trasferta di Vogogna.














