In attesa della ripartenza dei campionati di serie, il fine settimana di Pallavolo Altiora si concentra interamente sul settore giovanile, vero cuore pulsante dell’attività del club. In questi giorni di pausa per le prime squadre – impegnate solo in allenamenti congiunti prima del ritorno in campo in Serie C femminile e Serie D maschile – sono le formazioni più giovani a prendersi la scena, in un programma ricco di appuntamenti tra maschile e femminile.
Il piatto forte del weekend sarà la gara interna di Prima Divisione femminile, con il derby contro 2Mila8 Domodossola. Al PalaManzini la squadra guidata da Cesare Oliva affronterà la formazione allenata da Fabrizio Balzano, tecnico ben conosciuto nell’ambiente, in una sfida che promette intensità e contenuti tecnici interessanti.
Spazio poi all’Under 18 femminile di Giuseppe Macaluso, chiamata a un impegno importante: la gara di andata degli ottavi di finale del tabellone territoriale, in trasferta sul campo di Alessandria. Un banco di prova significativo per il gruppo verbanese, che entra nella fase decisiva della stagione.
Sul fronte maschile, riflettori puntati sui più piccoli. L’Under 13 sarà impegnata a Novara nel raggruppamento ospitato alla palestra Pajetta, dove affronterà Volley Novara e 2Mila8 Domodossola 3, mentre l’Under 13 femminile allenata da Andrea Franzini scenderà in campo a Bellinzago Novarese.














