/ Cultura

Cultura | 13 dicembre 2025, 15:45

Al via la nuova edizione del concorso letterario "Emozioni di donna"

Per il dodicesimo anno il comune di Gravellona Toce promuove la narrativa breve. La premiazione l'8 marzo

Al via la nuova edizione del concorso letterario "Emozioni di donna"

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la dodicesima edizione del concorso letterario “Emozioni di donna: racconti e vissuti”, indetto dal comune di Gravellona Toce. Un appuntamento ormai consueto, che vede protagonista la narrativa breve.

Chiunque può partecipare, presentando un’opera inedita che abbia come tema principale “Emozioni di donna”, con un testo di un massimo di 12mila caratteri (spazi inclusi). I racconti devono essere inviati entro il 10 febbraio 2026 all’indirizzo protocollo@comune.gravellonatoce.vb.it, corredati dalla documentazione indicata nel bando (scaricabile dal sito del comune).

Un’esperta giuria valuterà tutte le opere partecipanti ed eleggerà i primi tre classificati, che riceveranno un premio in denaro rispettivamente di 700, 400 e 200 euro. Nel caso il primo classificato risieda a più di 200 chilometri da Gravellona Toce, il comune offrirà un pernottamento in una struttura ricettiva del territorio del Vco in occasione della cerimonia di premiazione. Inoltre, la giuria assegnerà una menzione di merito ad altre tre opere, i cui autori riceveranno una targa offerta dalla Pro Loco di Gravellona. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 8 marzo alla biblioteca civica Camona.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore