/ Volley

Volley | 04 dicembre 2025, 14:02

Altiora pronta al doppio impegno del weekend tra Serie C femminile e Serie D maschile

Mokavit in trasferta nel difficile campo di Borgaro, mentre Plastipak cerca conferme in casa contro Alto Canavese

Si avvicina il fine settimana per le prime squadre di Pallavolo Altiora che scenderanno in campo nei loro campionati di appartenenza. Tocca alla squadra femminile di Serie C marchiata Mokavit scendere in campo lontana dalle mura amiche. Gara peraltro insidiosa per le atlete di coach Peppe Macaluso, impegnate sabato sul campo della competitiva  Labor Volley di Borgaro. Ponte dell’8 dicembre in campo per le lacuali, che proprio lunedì giocheranno il secondo turno di Coppa Piemonte. Interna invece la sfida di Serie D maschile per Plastipak Altiora, che accoglierà una Alto Canavese Volley di bassa classifica, che però comporta la classica partita assolutamente da non sottovalutare.

Serie C Femminile: Mokavit Altiora nel torinese contro Labor Borgaro

Non sarà per nulla una sfida di quelle semplici la gara in trasferta che Mokavit Altiora affronterà sabato 6 dicembre in quel di Borgaro Torinese. Alle 21.00 in quel del Palasport di Piazza del Donatore sarà proprio l’ambiziosa Labor Volley la formazione che le ragazze lacuali dovranno affrontare. Una squadra che sino ad oggi ha portato avanti un campionato di buonissimo livello, con 14 totalizzati frutto di un bottino di 5 vittorie e 3 sconfitte, proprio come le lacuali. Squadra che presenta gente esperta e decisamente di categoria, che in casa è sempre una brutta gatta da pelare. Servirà il massimo della concentrazione: “Si Labor è una buona squadra – spiega coach Peppe Macaluso – ed apre un periodo intenso perché oltre al campionato avremo lunedì anche la lunga trasferta di Coppa. Il clima in palestra è buono, dopo le due vittorie ottenute; vedo la squadra e le ragazze in crescita e stiamo lavorando molto sia di squadra che a livello individuale per migliorare le cose che non stanno ancora andando nel migliore dei modi e che nelle partite precedenti si sono viste. Come al solito dico che tocca a noi; se andremo in campo aggredendo le avversarie, facendo le cose che sappiamo fare allora potremo fare bene, se invece ci adegueremo al gioco avversario faremo fatica e subiremo, come magari è successo in precedenza. Però, ripeto, le ragazze sono tranquille, c’è entusiasmo e questo è sempre positivo”.

Serie C Femminile, sabato 06 dicembre, ore 21.00, Palasport Borgaro Torinese: Labor Borgaro - Mokavit Altiora.

Serie D Maschile: per Plastipak Altiora gara interna contro Alto Canavese Volley

Arriva la classica partita che non va sottovalutata per Plastipak Altiora in Serie D. La squadra di Matteo Azzini sabato alle 20.30 nella Palestra ‘Enzo Manzini’ di Via Madonna di Campagna a Verbania accoglierà Alto Canavese Volley, squadra di bassa classifica che sino al termine della scorsa giornata ha messo nel proprio carniere 4 punti arrivati da una vittoria e sei sconfitte. Avversario che sulla proverbiale carta appare abbordabile, ma partita che non va assolutamente sottovalutata. Intanto perché ogni avversario va sempre, rispettato poi perché non c’è cosa più sbagliata di giocare sotto ritmo contro una formazione in cerca di punti salvezza che se ‘lasciata giocare’ può creare strane sorprese. Ci vorrà testa e gioco, come sempre, al massimo: “Alto Canavese ad oggi non ha ottenuto grossi risultati ma attenzione – ammonisce coach Azzini – perché sabato scorso ha conquistato la prima vittoria in campionato contro Vercelli che è una formazione che sta facendo bene. I canavesani sono reduci da una bella vittoria e da una buona partita nel turno precedente pur persa a Domodossola e non vanno sottovalutati. Credo stiano meglio di quanto si possa pensare. Battono bene, hanno una buona fase di cambio-palla e sulla palla positiva sanno essere insidiosi. Dovremo stare attenti perché al di là dei loro risultati finali è una squadra che stata capace di prendersi molti set qui e là, vincendone uno anche contro Val Sangone. Non è da sottovalutare ma si sa che noi non dobbiamo sottovalutare nessuno perché tutti gli avversari giocano per batterci, come è normale che sia: l’obiettivo è continuare a spingere forte in questo campionato non facile ed ancora lunghissimo. Stiamo bene, siamo in casa e daremo il massimo per restare in testa”.

Serie D maschile, sabato 06 dicembre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Plastipak Altiora – Alto Canavese Volley.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore