È stato un primo fine settimana del 2026 a due facce per il settore giovanile di Pallavolo Altiora, con risultati alterni nei campionati territoriali maschili e femminili e nei tornei Csi. Un weekend che ha comunque visto buone indicazioni, soprattutto dalle formazioni Under 15 maschile, Under 14 e Under 18 femminili.
In campo maschile, l’Under 19 di Enrico Bertarelli è uscita sconfitta dalla trasferta di Acqui contro La Bollente (3-0), pagando l’esperienza della formazione termale. I verbanesi torneranno in campo mercoledì 14 gennaio al PalaRaccagni di Domodossola contro 2Mila8. Sconfitta anche per la Under 17 di Marco Miani, battuta 3-1 a Novara al termine di una partita molto combattuta. Sorride invece la Under 15, sempre guidata da Miani, che espugna il campo di Novara Cinghialotti con un convincente 3-1. Buona esperienza per i due gruppi Under 13 impegnati nel 3vs3 a Romagnano Sesia, con un bilancio di vittorie e sconfitte utili alla crescita dei più piccoli.
In ambito femminile, rinviata al 22 febbraio la gara di Prima Divisione contro Sammaborgo. Ottima invece la prova della Under 18 di Peppe Macaluso, che supera 3-0 Ticino Volley e resta saldamente in testa alla classifica. Netta sconfitta interna per la Under 16 di Marco Chiabotti contro Arona, mentre torna al successo la Under 14 di Matteo Azzini, vittoriosa 3-0 a Fontaneto contro Koala e sempre al comando del girone. Sconfitta per la Under 13 di Andrea Franzini, impegnata sempre sul campo del Sant’Alessandro Koala, con l’obiettivo che resta la crescita tecnica.
Nel CSI, bilancio in equilibrio: le Allieve di Franzini cedono in casa all’Auxilium Villadossola, mentre le Juniores di Cesare Oliva – guidate per l’occasione da Monica Rao – vincono 3-0 a Pieve Vergonte contro Fomarco.














