/ Basket

Basket | 24 agosto 2025, 15:06

Paffoni, primo test stagionale al Pala Cipir contro il Monthey-Chablais

Dopo due settimane di lavoro intenso la squadra di coach Eliantonio affronta gli svizzeri. Out Sacchettini e Casoni, il tecnico: “Buoni feedback, curiosità per lo scrimmage”

Paffoni, primo test stagionale al Pala Cipir contro il Monthey-Chablais

Primo test, dopo due settimane di lavoro, per la Paffoni. Domani alle 18 la rinnovata squadra di coach Eliantonio affronterà al Pala Cipir il Monthey-Chablais, team di serie A1 svizzera che lo scorso anno ha chiuso al sesto posto la stagione regolare qualificandosi per i play-off. Due defezioni per i rossoverdi: out Michael Sacchettini, che sta seguendo un programma ad hoc per arrivare pronto per la prima di campionato e Federico Casoni, che ha avvertito un fastidio muscolare e che sarà precauzionalmente a riposo. 

"Sono soddisfatto di queste prime due settimane - le parole del tecnico della Paffoni - perchè abbiamo lavorato tanto e bene a livello fisico. Chiaramente, come succede sempre, c'è qualcuno più pronto rispetto ad altri, ma fa parte della routine della preparazione. Abbiamo anche cominciato ad inserire le prime nozioni tecnico-tattiche e i feedback avuti sono tutti estremamente positivi: c'è curiosità per questo primo scrimmage, che va tenuto nella giusta considerazione".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore