Paffoni e giovani, un binomio che si rafforza. La società rossoverde punta con forza sul suo settore giovanile. E lo fa con ambizione ed investimenti veri, rinnovando ed implementando il proprio staff tecnico per settore giovanile e minibasket. Il progetto 2025-2026 è stato illustrato presso la Cooperativa Alla Fonte, alla presenza di un nutrito numero di genitori e ragazzi.
Confermato come responsabile tecnico Gabriele Zaccardini, che sarà al timone dell'under 19 e dell'under 17 Eccellenza. Paolo Verri, vice di Riccardo Eliantonio in B elite, guiderà l'under 15, Filippo Viola, new entry, avrà il compito di tecnico di under 14 e DR1. Per Alessandro Vercelli, dopo due anni di apprendistato come assistenti, un gruppo tutto suo, l'under 13. Nel minibasket il nuovo responsabile Matteo Quatela lavorerà con l'ausilio di Monica Fratini e dei giovani Fabrizio Rigotti e Tommaso Fracasso.
"Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo e che proponiamo alle famiglie del territorio: iniziamo a raccoglierne i frutti - ha evidenziato il vice presidente della Paffoni Michele Burlotto - e lo testimonia il fatto che abbiamo avuto già ora ben 22 nuovi ragazzi che, da altre realtà vicine, hanno scelto la Fulgor per la sua offerta tecnica. Per la prima volta da anni, avremo ogni annata coperta con un numero congruo di ragazzi, dall'under 13 all'under 19. Devo ringraziare la società per il sostegno, con i fatti e non con le parole: ci sono investimenti e sforzi economici enormi e vi assicuro che non sono scontati - ha rimarcato Burlotto.